10 gennaio 2007

E' una spa amara....


... proprio così. La mia gara dura poco più di 3 giri, 3 giri funestati da lag, freeze e parenti stretti che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Nelle qualifiche giro con il setup da gara per testare ancora la durata delle gomme e il consumo della benzina. Alla fine monto gomme morbide e con solo due giri lanciati puliti strappo un ottavo tempo soddisfacente.
A quel punto vedo la gara abbastanza in discesa nonostante Spa sia forse la pista che strizza meno l'occhio alla Lamborghini. Avevo una tattica sulla singola sosta che pensavo mi avrebbe permesso di puntare almeno alla T10. Purtroppo come detto si parte e i problemi sono subito evidentissimi. Nel giro di ricognizione passo interminabili secondi solo in pista a causa di un lag atroce che affligge tutti nel server. Perdo la concentrazione, il primo giro lanciato è una disgrazia. Più che pensare a tirare penso ad evitare chi mi sta davanti tenendomi a distanza e il tempo che viene fuori non è dei migliori. Durante il terzo giro la situazione si stabilizza e mentre stavo cercando di riprendere il ritmo la sfiga piomba su di me. Inizio a perdere numerosi fps e sulla salita che porta al Blanchimont windows decide che è il momento di fare crashare un'applicazione di sistema.... mi ritrovo sul desktop con il tipico messaggio di errore davanti e i rumori della mia lambo che si sfracella su un muro nelle cuffie... clicko sul tasto per chiudere la finestra e tento di tornare a GTR2 che gira in background ma questa volta è il suo turno di crashare... peccato non mi era mai successo nulla di simile e dispiace sia per il tempo "perso" durante le scorse settimane, sia per il team che quest'anno non stò aiutando affatto per svariati problemi tecnici.

Adesso si iniza a pensare a Donington pista che dovrebbe essere più congeniale alla mia vettura sperando che questa volta vada tutto liscio sia sul mio pc che sul server di gara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Resisti Livio; vedrai che la sorte presto smetterà di girarti le spalle ;)

sKoPpI4To ha detto...

Ciop io ci provo ma questa stagione sembra avere una sorpresa ogni gara... mi dispiace soprattutto per il team.... cmq vedo bene la tappa di donington... dovrebbe esseci favorevole.. continuo ad incrociare le dita...